domenica 17 marzo 2013

IL MIO PRIMO TENTATIVO

Sono un pò di anni che seguo su real time il "Boss delle torte" e che sono affascinata dal mondo del cake design e finalmenet quest'anno ho deciso di seguirne qualche lezione.
Quando sono andata alla mia prima lezione di CAKE DESIGN sono rimasta un pò delusa dal fatto che non ti facessero fare la copertura di torte vere ma di basi di polistirolo (come penso sia successo a molte persone) ma in seguito ho capito che la cosa era indispensabile per questioni di tempo.
Capito come si faceva per ricoprire una torta (alla fine Buddy poteva bastare, basta fare tanta pratica) dovevo imparare a fare il dentro... e così chiesi aiuto a un mio amico pasticcere che mi diede un paio di ricette e con le quali iniziai a fare pratica.
La mia prima torta era buona ma i pan di spagna troppo duro, la seconda l'ho dovuta farcire con la panna montata perche la crema pasticcera mi era venuta disgustosa...e finalmente la terza era buonissima e tutto perfetto!!!
pan di spagna con crema pasticcera e copertura di panna montata
Beh...diciamo che era una prova e ho usato esclusivamente stampini in silicone (tranne che per il fiore) però mi è venuta bene ed era squisita!!!

Che ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento