giovedì 21 marzo 2013

Benvenuta Anna


pan di spagna con ganache al cioccolato

Questa torta meravigiosa l'ho fatta per una mia amica che aveva da poco partorito la sua seconda figlia e dalla quale ho passato una bellissima serata coccolando la piccola Anna e giocando con quella peste di Leonardo!

Era la prima volta che utilizzavo la ganache e quindi ero un pò preoccupata per il gusto che avrebbe avuto la torta ma è stata molto apprezzata, sia dai grandi che da Leo.

Per il soggetto mi sono ispirata a una torta che ha fatto Elychef (fa delle torte meravigliose!!! e a lei devo le basi del cake design) con alcuni cambiamenti in fase d'opera.

Come ho fatto la bambina?
per prima cosa ho preso una palla abbastanza grande di pdz bianca che ho schiacciato leggermente da una parte per fare il culetto rialzato, con delle pdz rosa ho fatto due salsicciotti modellandoli con le mani per farli aderire bene al culetto e leggermente achiacciati nella parte finale per permettere poi l'aggiunta del piedino.
Per i ditini ho fatto delle palline di dimensioni diverse e ho incollato il tutto con acqua (sono sprovvista di colla edibile e non intendo comprarla).

Diciamo che ho guardato la foto della torta di Elychef e ho provata a rifarla...e mi è venuta molto bene direi!!!

Nessun commento:

Posta un commento